Space Logistic è una delle aziende più puntuali nei pagamenti in Italia

Nel dicembre 2022 Space Logistic è stata premiata ai CR Awards, riconoscimento destinato alle cento imprese che nei primi nove mesi del 2022 si sono distinte per puntualità nei pagamenti verso il ceto bancario. 

Il 7 dicembre 2022 MF CentraleRisk, leader di mercato in Italia per l’attività di presidio della Centrale Rischi (CR) di Banca d’Italia, ha assegnato i CR Awards, premio dedicato a imprese diffuse su tutto il territorio nazionale, che hanno saputo distinguersi per puntualità verso il sistema bancario nei primi nove mesi dell’anno, da gennaio a settembre 2022. 

Utilizzando la piattaforma mfcentralerisk.it, messa a punto proprio da MF CentraleRisk, le aziende possono conoscere, in modo semplice e intuitivo, lo stato della propria situazione finanziaria, la quale è il risultato di un’elaborazione dei dati, contenuti in Centrale Rischi, che segue il modello di scoring proprietario messo a punto dall’azienda stessa.

Questo consente alle imprese di avere una relazione più efficace con il sistema bancario che, analizzando i dati della centrale rischi, valuta il loro comportamento nei suoi confronti e, di conseguenza, quale sia il loro grado di affidabilità a fronte di una richiesta di finanziamento.

Tra le cento aziende premiate ai CR Awards, su 700 candidate, c’è anche Space Logistic.

Le imprese candidate sono state divise in cinque categorie, relative alla classe dimensionale dell’impresa. Space Logistic apparteneva alla categoria Large, con fatturato compreso tra i 10 e i 50 milioni.  

Per Space Logistic, i CR Awards rappresentano un riconoscimento ufficiale del lavoro trasparente ed etico dell’impresa

“Crediamo fortemente che un’azienda etica e sostenibile sia un’azienda più competitiva”

ha detto Massimo Tona, presidente del cda di Space Logistic che ha ritirato il premio negli uffici di CentraleRisk a Treviso il 7 dicembre. 

“Continueremo a lavorare con la professionalità e la puntualità che ci contraddistinguono, fieri dei risultati raggiunti fin qui e impazienti di raggiungerne di nuovi”.

Chiamaci o scrivici